– Alle donne piacciono gli uomini silenziosi perché immaginano che ascoltino –
Mi ha fatto sorridere questa cosa sentita per radio. Umorismo cattivo su un tema tanto inflazionato: i rapporti tra i due generi. Chissà se ha qualche fondamento questa frase? Io quando sento una affermazione che sentenzia “Gli uomini …” o “Le donne … ” scappo via con l’orticaria. Siamo tanti e tutti diversi, ognuno il suo colore, la sua inclinazione, impossible classificarci (fortunatamente). Come piacciono i silenziosi ascoltatori tanto piacciono i simpatici affabulatori.
Però questa frase fa ridere, spero solo che le donne che conosco, ora che l’hanno letta non inizino ad interrogarmi al termine dei loro discorsi che ascolto con tanto interesse …
Buon San Valentino a tutti.
Io diffido sempre dai silenziosi… capisc’a mme 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sarò mica uomo? Sono silenziosa.. ascolto.. a volte sento.
"Mi piace""Mi piace"
io ho avuto un amore che era silenziosissimo….per tutto l’ho amato meno che per questo…
"Mi piace""Mi piace"
Da uno studio britannico pare sia emerso che gli uomini non sappiano ascoltare le donne. Il fattore è scaturito dalla differenza delle lunghezze d’onda delle rispettive voci. Fattore fisiologico, tranquilli, siete fatti così. Non riuscite proprio a riconoscere i nostri “toni”.
“Una differenza di ricezione – commenta il Daily Mail – che spiega le difficoltà degli uomini ad intrattenere una lunga conversazione con l’altro sesso.
La voce femminile è molto più complessa di quella maschile – ha dichiarato il dottor Hunter -, a causa della differenza di misura e forma delle corde vocali, così come della laringe.
Le donne hanno una voce naturale melodica con una maggior complessità di suoni”.
Sss…!
"Mi piace""Mi piace"
Lasciamo perder il Dott. Hunter e le sue bufale, questo film invece è molto colorato e molto delicato, bello tu ce l’abbia fatto ricordare
"Mi piace""Mi piace"
Preferisco uno silenzioso a uno che parla troppo, ma se parla sufficientemente è meglio.
"Mi piace""Mi piace"
ironia…
la mia passione.
un bacio.
m.
"Mi piace""Mi piace"
Come te non amo le generalizzazioni. Personalmente riguardo la comunicazione amo gli uomini che sanno quando stare zitti, quando parlare e quando abbracciarti 🙂
"Mi piace""Mi piace"