Solstizio

Distesa ancora in accappatoio guardo dalla vetrata della nostra stanza d’albergo il sole che lentamente si immerge in quel mare troppo freddo e troppo scuro in cui non ho osato. Mi lascia in un’oscurità rosata, potrebbe essere un’immagine romantica quella in cui sono immersa. Stasera a Roma canta l’uomo più sexy del mondo,  io forse avrò voglia di te.  Da domani le giornate diventeranno più corte, stasera a cena voglio la panna cotta come dessert.

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, racconto. Contrassegna il permalink.

26 risposte a Solstizio

  1. penna bianca ha detto:

    Non dire che le giornate si accorciano che mi viene la tristezza. Dimmi che comincia l’estate. ciao :–)

  2. stileminimo ha detto:

    Qui è primavera… ancora. Anch’io panna cotta.

  3. aliota ha detto:

    Caffè pagato 😉 e anche un calice di Sauvignon… per te

  4. tramedipensieri ha detto:

    Tra le giornate che s’accorciano e questa – bellissima – canzone…ci vuole un mirto rosso ben ghiacciato doppio!

    Inizia l’estate… Spero le giornate siano sempre lunghe. Per tutti.

    Ciao
    .marta

  5. graziaballe ha detto:

    dì… eri una donna prima di qst vita?
    perché ci capita di pensare cosi, sconnessamente.
    o forse capita anche agli uomini…
    chissà…se solo riuscissi a ricordarmi ora il nome di quel cantante che era a Roma qualche tempo fa..
    😉

    • rodixidor ha detto:

      Grazie, grazie, grazie ed ancora GRAZIE 🙂
      (Avere conferma di esser riuscito ad entrare nella testa di una donna è il più bel complimento per chi cerca di rubare pensieri)

  6. menteminima ha detto:

    Come ho fatto a non pensarci prima?

  7. righe orizzontali ha detto:

    Parabola ascendente e discendente, l’estate.

  8. massimolegnani ha detto:

    mi piacciono le interpretazioni al femminile, questa è particolarmente riuscita. bravo.
    ml

  9. Alessandra Bianchi ha detto:

    Bello. Ma un velo di tristezza mi assale.

  10. altrove ha detto:

    ho dovuto leggere i commenti per capire fossi uomo.
    bello.
    e bravo.

  11. 321Clic ha detto:

    Ci sei entrato perfettamente nella mente di una donna. Pensieri sconnessi e accavallati come solo noi sappiamo fare.
    Lui è davvero l’uomo più sexy del mondo, e questa cover è bellissima.
    Sono sempre in cerca di versioni alternative dei miei pezzi preferiti, e questa non la conoscevo.

    • rodixidor ha detto:

      Grazie, mi hai fatto un grande complimento.
      Io invece ho letto un tuo post in cui racconti della radio nell’auto che suona “Angie” e non riesco a trovare uno mio in cui cito la stessa canzone alla guida. Devo migliorare l’indice dei miei post …:(

      • 321Clic ha detto:

        Io ci sto rimettendo un po’ mano… All’inizio non avevo idea del mondo in cui stavo entrando e di come funzionava.

Rispondi

